Camera o Appartamento vicino al Bambin Gesù Gianicolo

Per poter restare accanto ai propri bambini o vicino all’ospedale nel caso di cure in day hospital, molte persone cercano camere o appartamenti in zona.

Magenta Collection può offrire camere familiari, mono o bi-locali in zona Vaticano, nei pressi della Stazione San Pietro, a due passi dal Bambin Gesù.

Qualche informazione sull’Ospedale pediatrico

Come si legge dal sito, l’Ospedale Bambino Gesù è il primo ospedale pediatrico italiano e nasce nella seconda metà dell’Ottocento grazie alla generosa iniziativa della famiglia Salviati. Siamo nel 1869 e a Roma, come nel resto d’Italia, i piccoli malati sono spesso ricoverati, senza alcuna attenzione particolare, nelle stesse corsie d’ospedale degli adulti.

Una piccola stanza in via delle Zoccolette, a due passi dal Tevere, diventa il primo nucleo dell’ospedale dedicato al Bambino Gesù. Sono appena quattro letti, affidati alla solerte cura delle Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli, ma per la città di Roma è una rivoluzione, la risposta concreta alla richiesta di aiuto soprattutto dei bimbi più poveri.

La storia dell’ospedale è molto interessante e avvolge tutto il XX° secolo.

Oggi, l’Ospedale conta 607 posti letto e un livello di eccellenza nella qualità e nella complessità delle cure, per il quale è identificato come punto di riferimento a livello internazionale per la salute dei bambini e dei ragazzi.

L’Ospedale Bambin Gesù e una delle eccellenze italiane in materia di sanità dedicata ai più piccoli. Sono molte le famiglie italiane, ma anche straniere, che lo scelgono per curare i propri figli in età pediatrica.

Se cerchi un Bed and Breakfast vicino all’Ospedale Bambin Gesù e vuoi consigli su una soluzione che possa rispondere alle tue esigenze: